Bologna Centro Auto Srl
Vendita Auto Nuove e Usate

Servizi

 

GARANZIA

Tutte le autovetture (non più vecchie di 10 anni) prevedono come da legge una garanzia legale di conformità per 12 mesi. Con l'estensione di garanzia (Euro 180,00) potrai usufruire, in tutta Italia, di un carro attrezzi gratuito e potrai effettuare la manutenzione dal tuo meccanico di fiducia o presso la rete nazionale di assistenza dell'operatore.

NOI CONSIGLIAMO SEMPRE A CHI PROVIENE DA FUORI PROVINCIA DI ASSICURARE L'AUTO CON UNA GARANZIA SUPPLEMENTARE ED INTEGRATIVA.
Tutte le autovetture vengono attentamente controllate prima della vendita (Controllo di preconsegna); questo ci permette di ASSICURARE affidabilità e tranquillità nell'acquisto, anche nel caso in cui il nostro cliente dovesse intraprendere da subito un lungo viaggio.

IL NUOVO CONCETTO DI GARANZIA
Il Concetto di Garanzia viene comunemente associato al concetto di "riparazione di ciò che si rompe", mentre il DLgs. 206/2005 prevede la GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ. Ciò significa che il venditore GARANTISCE che l'auto venduta sia conforme alla descrizione contenuta nel contratto. Garantire un bene usato non vuol dire ripararlo in caso di guasto ma essere trasparenti nella trattativa descrivendone correttamente le condizioni in relazione all'anzianità ed ai Km percorsi che ne fanno dedurre una certa condizione di affidabilità.

RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE
Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. La garanzia legale di conformità, infatti, obbliga il Venditore a consegnare il veicolo CONFORME a quanto dichiarato e descritto nel contratto di vendita. Non vi è difetto di conformità se al momento della conclusione del contratto, il consumatore, era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza.

CERTIFICATO DI CONFORMITÀ E STATO D'USO DEL VEICOLO USATO
Diventa fondamentale al fine di tutelare i diritti di ambedue le parti contraenti, che il Concessionario/Venditore compili un CERTIFICATO DI CONFORMITÀ DEL VEICOLO dove sia illustrato lo STATO D'USO ed evidenziati gli eventuali difetti, nonché dettagliatamente elencati gli equipaggiamenti e tutti i documenti in dotazione.

LA GARANZIA CONVENZIONALE ULTERIORE La garanzia si applica a tutti i veicoli che abbiano effettuato la manutenzione periodica programmata, alla quale l'intestatario del veicolo dovrà attenersi scrupolosamente. La copertura comprende tutti i costi per il servizio di riparazione sia dei ricambi che della manodopera. Il costo della manodopera rimborsata sarà la tariffa in vigore dal costruttore. Di seguito, gli organi meccanici coperti dalla garanzia.

Motore Testata e relativa guarnizione, alberi a camme, valvole e guida valvole, aste e bilancieri punterie, albero motore, pistoni e bielle, segmenti, cuscinetti di banco e di biella, pompa dell'olio ed eventuali altri organi lubrificati in movimento all'interno del motore.

Cambio Manuale Tutti gli organi lubrificati in rotazione all'interno del cambio, compresa la scatola.

Cambio automatico Tutti gli organi lubrificati in rotazione all'interno del cambio, compreso il gruppo valvola, il convertitore e la scatola con esclusione dei freni e della frizione.

Turbocompressore

Circuito di alimentazione Pompa elettrica di alimentazione

Circuito elettrico Alternatore, motorino avviamento, motorino tergicristallo, motorino pompa lavavetri.

Circuito di raffreddamento Pompa dell'acqua e radiatore.

Circuito frenante Pompa freno, servofreno, pompa del vuoto, centralina idraulica ABS.

Organi di guida Scatola guida, servosterzo e pompa del servosterzo.

Componenti elettronici Centralina dell'accensione e dell'alimentazione.

Manodopera Secondo i tempari delle case costruttrici.

Quali sono i miei doveri?

L'unico obbligo per essere certo della validità della garanzia europea annuale, consiste nell'effettuare regolarmenteogni 10.000 km la manutenzione programmata, facendo timbrare il libretto dei tagliandi che ti verrà consegnato al momento del ritiro dell'autovettura. Nel libretto-service troverai indicate tutte le clausole contrattuali, informazioni utili ed il numero verde in caso di intervento di assistenza stradale.

Cosa dovrò fare nell'eventualità riscontrassi un guasto nella vettura acquistata?

Basterà contattare il responsabile della tua zona che ti verrà allegato nella tua polizza avvisarlo per la segnalazione del guasto unitamente al preventivo di spesa della concessionaria ufficiale o del tuo meccanico di fiducia. Entro 2 ore lavorative riceverai una nostra comunicazione che ti autorizzerà ad effettuare la riparazione a nostre spese.

 

ASSICURAZIONI INCENDIO, FURTO E ATTI VANDALICI

Da aggiungere